Conferenza Stampa QUID

Il 21 maggio 2018 l’Arts Academy Giulianova organizza “Quid. Quando un’idea diventa…” presso l’ex-confettificio Orsini di Giulianova e il tema sarà l’Abruzzo. Durante l’arco della giornata si alterneranno eventi culturali che abbracciano le arti (scultura, pittura) e un seminario di aggiornamento dedicato ai bibliotecari, insegnanti, educatori, librai e operatori culturali: “Libroterapia per bambini e bambine ribelli”.

Sarà presente lo scrittore Paolo Di Paolo che incontrerà un Gruppo di lettura di bambini (10 anni), nato spontanenamente qualche mese fa, per dialogare sul libro “La mucca volante” edito Bompiani finalista al Premio Strega ragazzi e ragazzi, ma l’invito è esteso a tutti i ragazzi; inoltre Paolo Di Paolo presenterà anche un libro “Vite che sono la tua. Il bello dei romanzi in 27 storie” edito Laterza: un interessante guida letteraria da Tom Sawyer al giovane Holden, da Jane Eyre a Raskòl’nikov e ai personaggi di Roth per sottolineare la magia dei grandi libri, guide strane, insolite, spiazzanti.

Segnaliamo “Incontro con l’autore” dedicato ai ragazzi di 11 e 12 anni che si terrà dalle ore 9:00 in poi, pensato per le scolaresche. Saranno presenti Igor De Amicis e Paola Luciani autori del libro “Giù nella miniera” libro edito Einaudi che tratta del dramma di Marcinelle in cui molti abruzzesi persero la vita. Per una questione logistica e di organizzzazione, la prego di comunicarci il più presto possibile le eventuali classi che intendono partecipare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *